
Evelina
Lara Piffari (Autore)
Tre donne, tre generazioni si raccontano cercando di colmare segreti e incomprensioni, all'ombra di un cimitero. Un esordio promettente capace di descrivere lo smarrimento che coglie chi sta crescendo.
16,00 €
Trama
Evelina si è trasferita da pochi mesi con la madre a casa della nonna. Una convivenza non facile, visti i caratteri molto diversi delle tre donne. Evelina, per la prima volta a contatto con una realtà di paese, non si sente a suo agio, non ha amici e ama trascorrere i pomeriggi da sola, gironzolando per il cimitero. Adora immaginarsi le vite di quei morti e la sera scrive loro delle lettere, che nasconde fra le lapidi. In particolare ama fantasticare su Konrad, un ragazzo straniero, morto in giovane età. Un pomeriggio di novembre, Evelina scopre sua madre che piange davanti alla tomba di Konrad: è l’anniversario della morte del ragazzo... In questo romanzo dolceamaro, Lara Piffari ritrae tre generazioni di donne che riscoprono se stesse e una nuova comunanza grazie a un segreto sepolto.
Dettagli
Volume in brossura cucita con sovraccoperta
135x207 mm
Sovraccoperta con alette carta Fedrigoni Constellation Snow Intreccio
Copertina su Arcoprint Edizioni Avorio 1.3
Interni carta Fedrigoni Arcoprint Edizioni 1.7
L'autore
Lara Piffari nasce a Bergamo alla metà precisa degli anni ’80. Ha vissuto in provincia per oltre vent’anni, circondata da nebbia, boschi e pianura, poi si è spostata prima a Bologna e poi a Milano, dove lavora come consulente editoriale e redattrice, occupandosi tra le altre cose di letteratura per bambini e ragazzi.