Quando il signor Tordi perse il cappello

Alice Piaggio (Autore)

Il signor Tordi è un uomo molto raffinato. Il tesoro più grande sono dieci cappelli pregiati. Un giorno, però, sembra scordarsi di tutti i suoi preziosi accessori. Sarà un segno del destino? Ad aiutarlo c’è chi lo ama davvero: la moglie Elodia, il cane Balzac e l’adorante nipote Anna.

19,00

    Trama

    Il signor Tordi è un uomo molto raffinato. Ha baffi curati, occhiali di corno e un bastone di quercia. Indossa ricche scarpe inglesi e giacche di sarto. Camicie ricamate con filo dorato. Nei suoi cassetti ci sono cento abiti, duecento calzini e mille profumi francesi. Il tesoro più grande sono dieci cappelli pregiati. 

    Un giorno, però, sembra scordarsi di tutti i suoi preziosi accessori. Sarà un segno del destino? Ad aiutarlo c’è chi lo ama davvero: la moglie Elodia, il cane Balzac e l’adorante nipote Anna. Può un uomo vivere di sola “roba”? Può il signor Tordi sopportare di perdere il suo cappello più elegante?

    L'autore

    Alice Piaggio nata a Genova, ma cresciuta a Bogliasco, piccolo borgo frequentato da surfisti e pescatori. Nel 2014 si laurea all’Accademia di Belle Arti e nello stesso anno si trasferisce a Urbino dove, nel 2017, si laurea al corso di illustrazione dell’ISIA. Oggi vive in Svizzera, circondata da montagne innevate, prati verdi e boschi di castagni. Vincitrice del Premio Illustri 2019 nella categoria Magazine e quotidiani, co-fondatrice della rivista PELO magazine.

Se qualcosa non ti è chiaro, dai un'occhiata alla sezione FAQ