
Quando il signor Tordi perse il cappello
Alice Piaggio (Autore)
Il signor Tordi è un uomo molto raffinato. Il tesoro più grande sono dieci cappelli pregiati. Un giorno, però, sembra scordarsi di tutti i suoi preziosi accessori. Sarà un segno del destino? Ad aiutarlo c’è chi lo ama davvero: la moglie Elodia, il cane Balzac e l’adorante nipote Anna.
19,00 €
Trama
Il signor Tordi è un uomo molto raffinato. Ha baffi curati, occhiali di corno e un bastone di quercia. Indossa ricche scarpe inglesi e giacche di sarto. Camicie ricamate con filo dorato. Nei suoi cassetti ci sono cento abiti, duecento calzini e mille profumi francesi. Il tesoro più grande sono dieci cappelli pregiati.
Un giorno, però, sembra scordarsi di tutti i suoi preziosi accessori. Sarà un segno del destino? Ad aiutarlo c’è chi lo ama davvero: la moglie Elodia, il cane Balzac e l’adorante nipote Anna. Può un uomo vivere di sola “roba”? Può il signor Tordi sopportare di perdere il suo cappello più elegante?
Dettagli
Cartonato cucito, dorso quadro
237x330 mm
32 pagine
Interno e risguardi carta Arcoprint EW
L'autore
Alice Piaggio nata a Genova, ma cresciuta a Bogliasco, piccolo borgo frequentato da surfisti e pescatori. Nel 2014 si laurea all’Accademia di Belle Arti e nello stesso anno si trasferisce a Urbino dove, nel 2017, si laurea al corso di illustrazione dell’ISIA. Oggi vive in Svizzera, circondata da montagne innevate, prati verdi e boschi di castagni. Vincitrice del Premio Illustri 2019 nella categoria Magazine e quotidiani, co-fondatrice della rivista PELO magazine.