Solo cani nel Far West

Claudia Plescia (Autore)

Il primo albo della serie "Solo cani”. Un folle universo a quattro zampe dove cerca il suo posto anche il gatto Kimbo: un ricco libro “brulicante” dove si gioca a trovare i mille dettagli di un Far West canino.

16,00

    Trama

    C’è spazio solo per i cani nel selvaggio West, dove va in scena uno “spaghetti western” dei più classici.

    C’è il saloon con i cani che giocano a carte e la bellissima Mademoiselle Dolly P. Ci sono i Chihuahua Mariachi che ululano alla luna. Nel deserto, liberi e randagi, vivono i Cani Indiani nelle loro cucce. La Banca Bassotti è stata svaligiata dai fratelli Da Borsetta, temibili Pomerania, ma lo sceriffo è gia sulle loro tracce. 

    In città è arrivato uno sconosciuto. Kimbo “el bandido”. Si muove lesto e veloce per le strade e beve solo latte. In un mezzogiorno di fuoco tra frecce e scazzottate, Kimbo rivelerà la sua natura felina scappando di cactus in cactus.

    Nell’ultima pagina si scoprirà il potere dell’immaginazione: al parco ritroveremo tutti i personaggi a fare quello che ci si aspetta da cani e gatti.

    Dettagli

    Cartonato cucito, dorso quadro
    200 x 225 mm
    36 pagine
    Interno e risguardi carta Arena Smooth EW

    L'autore

    Claudia Plescia nasce a Civitanova Marche nel 1991 e vive spostandosi da una provincia marchigiana all’altra, prima per gli studi di architettura ad Ascoli Piceno, poi per frequentare l’Isia di Urbino dove si diploma nel 2018.

    Dedica tutto il tempo all’illustrazione per ragazzi, principalmente per Il Battello a Vapore-Piemme e Giunti Scuola, ai fumetti, allo skateboard e ai cani.

Se qualcosa non ti è chiaro, dai un'occhiata alla sezione FAQ