Veronica

Roger Duvosin (Autore)

Il primo libro della serie dedicata all’ippopotama Veronica, il personaggio più conosciuto di un inedito grande autore: un albo divertente per chiedersi cosa vuol dire essere unici.

19,00

    Trama

    Veronica è un’ippopotama con un sogno nel cassetto: vuole diventare famosa. Ma con tutti gli ippopotami che ci sono sulla riva del fiume, che sguazzano e nuotano nel fango, è molto difficile distinguersi. Così, Veronica fa ciò che farebbe qualsiasi giovane mammifero determinato: parte in cerca di fortuna nella vicina città. Se fosse l’unico ippopotamo al mondo tutti la noterebbero, e sarebbe meraviglioso. Oppure no? Dedicato a tutti i piccoli lettori dai grandi sogni, Veronica è un racconto senza tempo sui luoghi sorprendenti in cui i sogni possono portarci.

    Dettagli

    Cartonato cucito, dorso quadro
    200 x 225 mm
    32 pagine
    Interno e risguardi carta Arena Smooth EW

    L'autore

    Roger Duvoisin è nato nel 1904 a Ginevra, in Svizzera, e si è trasferito negli Stati Uniti nel 1925. Ha pubblicato oltre 40 libri per l’infanzia ed è noto soprattutto per le avventure dell’oca Petunia e dell’ippopotama Veronica. Ha illustrato oltre cento opere, come la serie The Happy Lion, scritta da sua moglie, Louise Fatio. Nel 1947 ha ricevuto la Medaglia Caldecott per White Snow, Bright Snow, scritto da Alvin Tresselt. 

    L'illustratore

    Duvoisin è stato, oltre che apprezzatissimo autore per l'infanzia, anche illustratore per importanti riviste e un copertinista del New Yorker.

Se qualcosa non ti è chiaro, dai un'occhiata alla sezione FAQ