Termini d'uso

LANGUE&PAROLE SRLS, con sede in Milano, Via Giulio Romano n. 29, CF-P.IVA 08184640962, REA MI-2008409,  (d’ora innanzi, per brevità, anche  "l’Editore")

Premesso 

L’Editore esercita l’attività di edizione e pubblicazione di prodotti editoriali non periodici ed è titolare del sito/portale Internet denominato rismalibri.com, e che attraverso tale portale/sito essa propone al pubblico delle opere al fine di promuoverle e verificare se vi sia interesse alla loro pubblicazione

tanto premesso

1) L’Editore propone al pubblico, mediante l’accesso al sito rimsalibri.com, le opere editoriali descritte nelle sezioni "progetti" e "tesori" di cui sono visibili degli estratti.

2) Chi fosse interessato alla pubblicazione dell’opera, può registrarsi al sito quale sottoscrittore, secondo le modalità indicate nelle sezioni "Login", "Come funziona" e FAQ", indicando l’opera e le opere alla cui pubblicazione è interessato e versando l’importo indicato in ogni singola pubblicazione.

3) Per ogni opera proposta sono indicate sul sito la durata della campagna promozionale, il numero minimo di sottoscrittori richiesto e il numero dei sottoscrittori già raggiunto, con aggiornamento quotidiano.

4) Qualora al termine della campagna sia stato raggiunto il numero minimo di sottoscrittori indicato, l’Editore, entro 90 gg dal termine della campagna, curerà la pubblicazione dell’opera e la renderà disponibile in versione cartacea, ai predetti sottoscrittori, in base alle modalità prescelte e alla quota di sottoscrizione versata. Nel caso di raggiungimento del numero minimo di sottoscrittori, l’opera sarà poi sempre acquistabile dal pubblico sul sito/portale rismalibri.com e nelle maggiori librerie fisiche e online d’Italia. Le caratteristiche tecniche delle opere successive alla campagna promozionale potranno essere differenti a quanto proposto in fase di sottoscrizione/prevendita.

5) Qualora la campagna si sia conclusa, nel termine indicato, senza aver raggiunto il numero minimo di sottoscrittori previsto, gli importi versati per i pre-ordini saranno integralmente restituiti a questi ultimi, attraverso il mezzo di pagamento impiegato e/o indicato così considerandosi risolto ogni reciproco impegno fra di loro e l'Editore.

6) Per ogni controversia dovesse sorgere in merito all’interpretazione e accettazione della presente proposta nonché all’esecuzione del contratto perfezionatosi tra Editore e sottoscrittore, si conviene l’esclusiva competenza territoriale del Foro di Milano.  

7) Sottoscrivendo il testo della presente proposta attraverso il sito rismalibri.com il sottoscrittore dichiara di averne preso piena conoscenza e di accettarla integralmente, consapevolmente e senza riserve.